HOME / NOTIZIE / NAZIONALI

 

Bonfanti: gli anziani pilastro della società italiana

25/10/2019


"Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha detto chiaramente che la soluzione ai problemi della società risiede nel patto intergenerazionale. I giovani senza i vecchi hanno difficoltà e i vecchi senza i giovani altrettanto. E' questo il modo di approcciarsi ai problemi di un Paese civile. Non certo la battuta di pessimo gusto di un comico sulla eventualità di togliere il diritto di voto agli anziani.

Le nostre rivendicazioni al Governo Conte bis sono innanzitutto la rivalutazione delle pensioni che non viene attuata da ben diciotto anni, e un fisco equo, dove chi ha di più paga di più e dove i pensionati pagano tasse uguali ai lavoratori e in maniera simmetrica rispetto all'Europa.

Sono dieci anni che stiamo combattendo per avere una legge sulla non autosufficienza degna di questo nome. Saremo costretti a raccogliere le firme per portare all'attenzione del Parlamento l'inciviltà di un Paese che non si è dotato di una legge che renda tutti i cittadini uguali di fronte alla non autosufficienza."

Questo lo stralcio dell'intervista rilasciata dal segretario generale Gigi Bonfanti al quotidiano La Discussione in edicola oggi 25 ottobre.


Si  ringrazia la FNP CISL

fonte sito FNP - sito www.pensionati.cisl.it