HOME / NOTIZIE / NAZIONALI

 

Cambiate prospettiva

08/04/2020


La Fnp Cisl Nazionale ha  pensato di chiedere dei consigli alla psicologa e terapeuta Giuseppina Cerritelli, per tenere a bada l'ansia e la solitudine e ricordarvi che non siete soli: vi siete ritrovati in una condizione di solitudine, e questa condizione finirà.

Guarda il video.


Giuseppina Cerritelli
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'università La Sapienza di Roma (1999), specializzata in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale presso l'Istituto Skinner di Roma, si occupa, dal 2015, di sostegno psicologico ai pazienti con SM e ai loro familiari e di neuropsicologia in età presenile e senile presso la NCL (Neurological Centre of Latium- Gruppo Neuromed). Ha gestito per 10 anni una struttura integrativa per la prima infanzia convenzionata con il Comune di Roma; è stata responsabile del servizio “Sportello di ascolto per minori e famiglie” presso un comune della provincia di Foggia.

In passato si è occupata di neuroscienze, in particolare di psicofisiologia del sonno e dell'utilizzo del Biofeedback nella diagnosi e cura dei disturbi d'ansia e stress correlati. Ha collaborato con la facoltà di Psicologia dell'università La Sapienza di Roma e con il consultorio psicologico del Policlinico Militare di Roma Celio.
Dal 2018 collabora con la FNP CISL per il progetto “Carovana della salute”: il benessere arriva in città.