Raccolata fondi Unione Europea
06/05/2020
Lo scorso 4 maggio è iniziata la maratona mondiale Risposta Globale al Coronavirus, la raccolta fondi lanciata dall'Unione Europea per sviluppare e applicare strumenti diagnostici, un vaccino e trattamenti efficaci che siano disponibili per tutti e a prezzi accessibili. Con l'iniziativa si vuole anche avviare una cooperazione globale fra le organizzazioni responsabili della salute e tutti i partner interessati.
L'obiettivo iniziale è raccogliere impegni di finanziamento per un valore di 7,5 miliardi di euro. Ad oggi la Commissione Europea ha registrato impegni per 7,4 miliardi di euro da parte di donatori di tutto il mondo.
La possibilità di aderire a questa importante iniziativa è aperta non solo ai singoli stati membri, ma anche a organizzazioni internazionali, istituzioni finanziarie, aziende private. I privati cittadini possono offrire, invece, il loro contributo diffondendo il più possibile l'iniziativa e sensibilizzando il contesto relazionale nel quale vivono.
Riteniamo che in un momento come questo siano particolarmente rilevanti tutte le iniziative finalizzate alla ricerca e sperimentazione di un vaccino contro il Covid-19 cosi come a potenziare qualunque strumento diagnostico e di cura.
Per coloro che volessero informazioni più dettagliate cliccate sul link qui sotto
https://global-response.europa.eu/pledge_en
Si ringrazia la FNP
fonte sito FNP - sito www.pensionati.cisl.it