HOME / NOTIZIE / NAZIONALI

 

Web Conference Cisl

16/07/2020


Martedì 21 luglio si terrà la web-Conference che abbiamo realizzato con la regia della Cisl Nazionale e in collaborazione con le categorie FP, Cisl Medici e Fisascat Nazionali.

Questo incontro ha l'obiettivo di approfondire due temi oggi di grande spessore: “La salute è un bene comune” e “La fragilità: valore da difendere”.

Discuteremo di questi temi con interlocutori di grande prestigio e che hanno responsabilità significative nel Governo, nelle Istituzioni e nel Sociale.

Questo momento è propedeutico per definire, come Cisl e categorie interessate, una proposta PER UN NUOVO RINASCIMENTO di un rinnovato modello sanitario pubblico che presenteremo nel mese di settembre per poi aprire un confronto che rimetta al centro delle riforme necessarie per il dopo Covid, la salute dei cittadini e delle cittadine, per realizzare finalmente lo spirito dell'art. 32 della Costituzione. 

“ART. 32 DIRITTO ALLA SALUTE. La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.”

La Web-Conference verrà trasmessa in diretta sui social, avrà inizio alle ore 10,30 la sessione mattutina qualche minuto prima dell'inizio troverete i collegamenti sulla home page del sito della FP all'indirizzo: https://fp.cisl.it/

I lavori proseguiranno nel pomeriggio a partire dalle 14,30.

Puoi seguire la diretta anche attraverso i social


Si  ringrazia la FNP 

fonte sito FNP - sito www.pensionati.cisl.it


Approfondimenti

Slide.pdf
Programma sessione mattutina.pdf
Programma Web Conference 21 luglio.pdf