HOME / NOTIZIE / LA VOCE DEL PENSIONATO

 

Lotteria degli scontrini

09/12/2020


La lotteria degli scontrini non costa nulla perché collegata ai normali acquisti.       

Per partecipare alla lotteria degli scontrini, acquistando beni o servizi presso esercizi commerciali, bisogna essere maggiorenni e residenti in Italia e procurarsi il codice lotteria e mostrarlo all'esercente al momento dell’acquisto.

Spetterà un biglietto virtuale per ogni euro speso fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali per acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro; 10 scontrini possono quindi farti ottenere fino a 10.000 biglietti virtuali, 100 scontrini fino a 100.000 biglietti virtuali e così via. Se l’importo speso è superiore a un euro, l’eventuale cifra decimale superiore a 49 centesimi produrrà comunque un altro biglietto virtuale.

Non saranno validi ai fini della lotteria gli scontrini corrispondenti ad acquisti effettuati online o nell'esercizio di attività di impresa, arte o professione. Non partecipano alla lotteria, inoltre, gli acquisti per i quali il consumatore richieda all'esercente l’acquisizione del proprio codice fiscale a fini di detrazione o deduzione fiscale.       

Nella fase di avvio della lotteria faranno eccezione anche gli acquisti documentati mediante fatture elettroniche e gli acquisti per i quali i dati dei corrispettivi sono trasmessi al sistema Tessera Sanitaria (per esempio gli acquisti effettuati presso farmacie, parafarmacie, ottici, laboratori di analisi, ambulatori veterinari ecc.).


Si ringrazia Lotteriadegliscontrini

Fonte sito:  https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it/portale/

 

Approfondimenti

Guida all'iscrizione Lotteria degli scontrini.pdf