HOME / NOTIZIE / NAZIONALI

 

Pensioni febbraio: il calendario dei pagamenti

20/01/2021


Anche per il mese di febbraio è stato disposto il pagamento anticipato dei trattamenti pensionistici, degli assegni, delle pensioni e delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili.

Il pagamento avverrà dal 25 gennaio al 30 gennaio 2021.

Ecco il calendario:

-  dalla A alla B lunedì 25 gennaio

-  dalla C alla D martedì 26 gennaio

-  dalla E alla K mercoledì 27 gennaio

dalla L alla O giovedì 28 gennaio

dalla P alla R venerdì 29 gennaio

-  dalla S alla Z sabato 30 gennaio

Ricordiamo che il diritto al rateo mensile delle prestazioni si perfeziona comunque il primo giorno del mese di competenza dello stesso.

Il pagamento anticipato vale per tutti i correntisti di Poste Italiane (i titolari di una Carta Postamat, o di una Carta Libretto o di una Postepay Evolution) che potranno prelevare le pensioni da oltre 7000 Postamat.

Continua la convenzione tra Poste Italiane e l'Arma dei Carabinieri, grazie alla quale tutti i cittadini di età pari o superiore a 75 anni, che normalmente riscuotono in contanti le prestazioni previdenziali presso gli uffici postali, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

Inoltre, con riferimento al pagamento in contanti allo sportello delle prestazioni di invalidità civile a carico dell'INPS è stabilito che, fino al termine dello stato di emergenza, i pagamenti mensili superiori ad euro 1.000 delle prestazioni di invalidità civile possono essere riscossi in contanti allo sportello degli istituti di credito e di Poste Italiane.


Si  ringrazia la FNP 

fonte sito FNP - sito www.pensionati.cisl.it