HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI

 

"Il ruolo dei Servizi per la crescita della Cisl e della Fnp Cisl"

09/11/2021


La FNP unitamente alla CISL IRPINIASANNIO nell’ambito della formazione continua, oggi 9 novembre ha organizzato, a Montesarchio, un corso di aggiornamento con gli operatori dell’INAS e del CAF sul "Il ruolo dei Servizi per la crescita della CISL e della FNP CISL".

Sono intervenuti, il Segretario Generale della Fnp Cisl IrpiniaSannio Raffaele Tangredi, il Segretario Generale UST Cisl IrpiniaSannio Fernando Vecchione e Il Segretario Generale Fnp Cisl Campania, Antonio Maglio.       

Il Segretario della Fnp IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi ha aperto i lavori:

 "Siamo alla vigilia di una fase congressuale che ci vede protagonisti. Non a caso lo slogan congressuale della CISL è:” ESSERCI per CAMBIARE “e quello della FNP: “ESPLORATORI DI FUTURO”. Pertanto la CISL e la FNP nelle loro tesi congressuali puntano sulla formazione e sulla continuità associativa in cui i servizi sono l’anello di congiunzione del proselitismo nel segno della continuità di iscrizione dalla categoria di appartenenza alla Federazione dei Pensionati." 

“E’ sul territorio che si misurano bisogni e problematiche dei lavoratori, dei pensionati, dei cittadini. Ed è qui che sono attivabili i fattori da cui dipende il benessere della persona.”  

"Ritengo che l’Accoglienza ed il Proselitismo sono due facce della stessa medaglia, due funzioni essenziali per la CISL e per la FNP. Se l’accoglienza è il biglietto da visita del proselitismo, oggi questa importante funzione deve partire dalla operatività sui territori e deve coinvolgere gli operatori delle Sedi Provinciali. Un buon proselitismo parte infine dalle categorie nei confronti dei propri iscritti affinché continuino l’appartenenza alla CISL anche da pensionati. Far sentire in una parola che la CISL, che hanno scelto, è la loro casa."


Approfondimenti

Secondo Comunicato Stampa.pdf
Relazione del Segretario Raffaele Tangredi.pdf