HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI

 

L'intervento del Segretario Tangredi, al Congresso della Fnp Campania del 18 gennaio

18/01/2022


Lunedì 17 e martedì 18 gennaio si è svolto il XI Congresso della Fnp Cisl Campania presso l’Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista a Caserta. 

Ad introdurre i lavori  nella giornata del 17 è stato Il Segretario Generale della Fnp Cisl Campania, Antonio Maglio. che ha sostenuto che la salute pubblica non può essere messa in pericolo, né si può bloccare nuovamente l’economia di un Paese perché significherebbe avere perdite ingenti di posti di lavoro. 

Sono intervenuti  Melicia Comberiati, Segretaria Cisl Napoli e responsabile welfare della Cisl Campania, Bruno Ferrero, Segretario Generale della Fai Cisl Campania, Laura Ravazzoni, Vicepresidente dell'Anteas e la Segretaria Generale USR CISL Campania, Doriana Bonavita. Poi si sono tenute le elezioni della Presidenza e della Segreteria, è stato approvato il regolamento e si è proceduto alla nomina dei questori e all’elezione delle Commissioni Congressuali.

Nella giornata seguente  sono ripresi i lavori. 

Nel suo intervento  il Segretario Generale Fnp IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi ha dichiarato:

"La partecipazione in presenza a questo Congresso Regionale è la testimonianza concreta di voler superare tutte le difficoltà, nonostante l’imperversare della pandemia, perché noi crediamo nella scienza, nella vaccinazione, nella libertà che non danneggia gli altri e vogliamo essere i protagonisti del nostro futuro. Occorre dare una svolta alla nostra azione sindacale per affrontare le sfide che abbiamo dinanzi.  Occorre un forte impegno da parte di tutte le componenti sindacali CISL e FNP ai tavoli territoriali per riavviare nelle nostre provincie una riorganizzazione del sistema che comporti un effettivo equilibrio tra la rete ospedaliera e quella dei servizi territoriali in materia di prevenzione - attraverso i distretti sanitari - e in materia di integrazione socio sanitaria - attraverso gli ambiti territoriali".

Il dibattito è giunto al termine con la presenza del  Segretario Generale della Fnp Cisl Nazionale, Piero Ragazzini, il quale  ha ringraziato Antonio Maglio per aver sintetizzato in una relazione adeguata i temi fondamentali sui quali lavorare. 

Il Congresso si è concluso con il Consiglio Generale che ha riconfermato Antonio Maglio all'unanimità come Segretario Generale della Fnp Cisl Campania.

Approfondimenti

Relazione del Segretario Generale Fnp Irpiniasannio Tangredi.pdf
Brochure.pdf