HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / CONVEGNO CISL-FNP. CONTINUITÀ ASSOCIATIVA PER LA CRESCITA DELLA CISL E DELLA FNP

Convegno Cisl-Fnp. Continuità associativa per la crescita della Cisl e della Fnp


Convegno Cisl – Fnp IrpiniaSannio “Continuità associativa per la crescita della Cisl e della Fnp” è questo il tema del convegno. Al centro del dibattito la continuità associativa per la crescita della Cisl e della Fnp Cisl che nasce dall’esigenza di avere nei prossimi anni servizi che rispondano alle esigenze degli utenti ed accrescano il proselitismo alla CISL ed alla FNP. 

I lavori sono stati aperti dal Segretario Generale della Fnp Cisl IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi. Sono intervenuti il Segretario Generale Ust Cisl IrpiniaSannio, Fernando Vecchione, Il Segretario Generale della FNP CISL Campania, Antonio Maglio, Antonio Massimo Lonardo, Direttore Provinciale Caf IrpiniaSannio, Salvatore Maffeo Direttore Provinciale Inas Avellino e Sandro Ciarmoli, Direttore Provinciale Inas Benevento. 

Il Segretario Generale Fnp IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi nella sua relazione introduttiva ha ribadito: “Occorre adeguare la nostra azione con una informazione diretta e qualificata, strutturare percorsi formativi e utilizzare buone pratiche per creare o consolidare figure polivalenti. E’ sul territorio che si misurano i bisogni e le problematiche dei lavoratori, dei pensionati e dei cittadini. Ed è qui che sono attivabili i fattori da cui dipende il benessere della persona.   

Un servizio di accoglienza si basa su tre fattori fondamentali: ascoltare, condividere e fare. L’ascolto è fondamentale per capire cosa serve al lavoratore, al cittadino e soprattutto al pensionato. Condividere vuol dire comprendere la situazione e proporre notizie utili per il completamento di una pratica, dopodiché se non è di propria competenza, indirizzare l’interessato presso un operatore qualificato. Far sentire in una parola che la Cisl è la loro casa.

Per far grande una organizzazione occorre credere nei suoi valori ed impegnarsi affinché vengano realizzati, come la proposta di legge Cisl sulla partecipazione. Il nostro Segretario Generale, Luigi Sbarra, ha detto che questa proposta è la chiave per affrontare tutte le grandi questioni deflagrate negli ultimi anni ed io aggiungo dare una spinta sostanziosa al proselitismo ed ai valori della Cisl".

13 Aprile 2023

Allegati a questo articolo