HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / LA LEADERSHIP DELLE DONNE: INTERCETTARE IL CAMBIAMENTO E INVESTIRE NELLA PARITA' 

La leadership delle donne: intercettare il cambiamento e investire nella parità


Negli ultimi mesi Cisl Napoli e Confcooperative Campania hanno promosso un percorso di empowerment,formazione e consapevolezza sui temi della leadership femminile. 

Venerdì 16 giugno, presso l'auditorium della Regione Campania ha avuto luogo l'evento di chiusura del percorso con il convegno "La leadership delle donne: intercettare il cambiamento e investire nella parità". 

Al dibattito era presente il Segretario Generale della Fnp Cisl IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi e tutto il team della federazione dei pensionati.  

Tra gli ospiti l'Arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, il Console generale Stati Uniti d'America a Napoli, Tracy Roberts-Pounds, il Console generale d'Ucraina, Maksym Kovalenko, moderatori, Melicia Comberiati, Segretaria Cisl Napoli. 

L'Europa pone l'obiettivo dell'innalzamento dell'occupazione femminile come motore di sviluppo, sottolineando al tempo stesso che gli interventi a favore dell'occupazione si collegano e si qualificano nell'intreccio con quelli per la famiglia, per i servizi sociali, per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. 

Per questo Cisl Napoli e Confcooperative Campania si sono impegnate a proseguire questo percorso condiviso con la politica ed il mondo del lavoro, partendo dalle sfide del welfare e del Pnrr. 

Il proposito è promuovere, attraverso un lavoro di rete, tra donne, istituzioni, sindacato, associazioni datoriali, un percorso corale e condiviso per lo sviluppo della strategia nazionale per promuovere le pari opportunità e la parità di genere. 

Cisl Napoli: “Non si chiude il percorso comune che abbiamo avviato mesi fa per fare della leadership delle donne una priorità economica. Il lavoro femminile rappresenta un contributo diretto alla creazione di crescita economica. Da qui parte un percorso comune per mettere in pratica un reale cambiamento sulla parità di genere nel lavoro e nella società”.

16 Giugno 2023