HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / GIORNATA DI PREVENZIONE CONTRO I TUMORI AL SENO

Giornata di prevenzione contro i tumori al seno


La FNP CISL IRPINIASANNIO oggi 20 giugno alle ore 19, effettuerà visite senologiche gratuite con la disponibilità del Dr. Carlo Iannace  Primario della BREAST UNIT dell’Ospedale Moscati di Avellino, presso la propria sede, in via De Concilii n. 58. Avellino.

In un momento di grave crisi del Servizio Sanitario Nazionale e dell’ASL di Avellino per la mancanza di medici ed infermiere e per la dilazione delle visite ambulatoriali, la FNP ha ritenuto di intervenire a favore dei propri iscritti e con la fattiva collaborazione dell’Associazione Donne operate al Seno mettendo a disposizione la propria struttura provinciale per la effettuazione a titolo gratuito di visite senologiche. Grazie alla disponibilità del Dr. Carlo Iannace e delle sue collaboratrici è stato possibile organizzare per la giornata odierna dalle ore 19 la visita preventiva ad oltre 30 donne e uomini anziani che erano preoccupati per il loro stato di salute e che alcuni da tempo avevano prenotato una visita oncologica. 

L’iniziativa che ha riscosso immediata adesione non solo presso le iscritte e iscritti alla Federazione CISL IRPINIASANNIO verrà ripetuta nell’ambito cittadino e su altre realtà territoriali dell’Irpinia e del Sannio. 

Il  Segretario Generale della Fnp Cisl Nazionale, Emilio Didoné, all’assemblea nazionale dei pensionati CGIL CISL e UIL ha ribadito che per rinforzare il SSN non servono solo più risorse ma anche più programmazione e più organizzazione. Tra liste di attese, rinunce alle cure e disuguaglianza il SSN è in codice rosso da tempo. 

La FNP CISL sostiene che è necessario avere il coraggio di attuare una riforma sanitaria che vada oltre i singoli interventi tampone, su basi culturali totalmente nuove mettendoci nei panni di chi ne usufruisce, malati e cittadini.

20 Giugno 2023

Allegati a questo articolo