HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / E' ORA DI DIRE BASTA CON LE MORTI SUL LAVORO

E’ ora di dire basta con le morti sul lavoro


La Federazione Pensionati CISL IRPINIASANNIO è rimasta particolarmente colpita dalla morte dell’Operaio Domenico Fatigati avvenuta nello stabilimento Stellantis di Avellino Pratola Serra.

E’ ora di dire basta con le morti sul lavoro, occorre che sui posti di lavoro ci sia più rispetto delle norme di prevenzione da parte dei datori di lavoro, più sicurezza nei luoghi dove si opera e soprattutto più ispezioni da parte degli organi predisposti.

I pensionati Irpini partecipano al dolore dei familiari per una tragedia che poteva e doveva essere evitata se ci fosse stato un maggiore controllo.

Occorre assumere con immediatezza Ispettori del Lavoro al fine di abbreviare i tempi delle ispezioni che vengono effettuate ogni sette anni quando le aziende hanno una durata media di cinque anni. “La Cisl – ha affermato il Segretario della CISL Sbarra – avvierà nei prossimi giorni un’ampia mobilitazione su tutto il territorio nazionale per alzare l’attenzione su un tema da cui dipende il destino morale ed economico del Paese. La tragedia di Firenze e di Pratola Serra è l’ennesimo evento di una strage che deve finire e che sfregia i più elementari diritti costituzionali. Bisogna fermare la scia di sangue e bisogna farlo ora, ponendo in cima alle priorità la salvaguardia della vita e della salute delle persone che lavorano”

22 Febbraio 2024