HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / TANGREDI PARTECIPA AL RENDICONTO SOCIALE 2022 DELL'INPS DI AVELLINO

Tangredi partecipa al rendiconto sociale 2022 dell'Inps di Avellino


Il 29 novembre il Segretario Generale Fnp Cisl IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi ha partecipato alla presentazione del Rendiconto Sociale 2022 INPS Avellino presso la sala “U. Agnelli” di CONFINDUSTRIA di Avellino con il suo intervento introduttivo, portando innanzitutto il proprio contributo contro la violenza sulle donne a nome personale e della CISL che ha anche organizzato uno sportello anti violenza.

Successivamente ha illustrato gli scopi del Bilancio Sociale 2022.

“Il Bilancio Sociale nasce da un principio di trasparenza della gestione, che l’INPS ha sempre perseguito fin dal suo operare. La sua missione è sempre stata di solidarietà fra imprese e lavoratori, fra le varie categorie dei lavoratori stessi e di responsabilità sociale nei confronti di tutti gli assicurati. Stendere un Bilancio Sociale vuol dire aprirsi alla Società, mettere a nudo la propria azione per verificarne l’efficacia ed ascoltarne le critiche, per migliorarne l’azione. Noi siamo un pianeta aperto perché nell’INPS ormai confluiscono lavoratori privati e pubblici, imprese ed Enti, lavoratori autonomi e professionisti, cittadini e categorie sociali disagiate e quindi sorge la necessità di dare conto a tutti delle proprie azioni al di là delle cifre che pure sono un sintomo di efficienza dell’Istituto”.

Durante la presentazione sono intervenuti, il Segretario Confederale Cisl, Ignazio Ganga che ha preso parte all’intervento delle parti sociali, il Presidente della Confindustria di Avellino Emilio De Vizia , il sindaco di Avellino Gianluca Festa, la Presidente del Comitato Regionale INPS Campania Camilla Bernabei e il Direttore della Sede INPS di Avellino Pierluigi Violante, ognuno con il proprio contributo.

Erano presenti all’incontro l’ex Presidente del Comitato, Sergio Imbimbo, i Segretari Generali Provinciali della CISL Fernando Vecchione, della CGIL Franco Fiordelisi e della UIL Luigi Simeone. Il Segretario Generale Regionale della FNP CISL Antonio Maglio e una numerosa rappresentanza di funzionari dell’INPS.

29 Novembre 2023