
1° maggio 2025
1° Maggio: “Uniti per un Lavoro Sicuro e un Nuovo Modello di Sviluppo Irpino”
Il 1° Maggio 2025, a Luogosano (AV), si è tenuta la manifestazione unitaria promossa da CGIL, CISL e UIL dal titolo “Uniti per un Lavoro Sicuro per un Nuovo Modello di Sviluppo Irpino”.
Una giornata dedicata non solo al tema della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, ma anche alle grandi questioni che toccano da vicino la vita quotidiana delle persone: sanità, trasporti, scuola, pensionati e le difficoltà che continuano a pesare sul comparto dell’automotive, settore strategico per l’economia irpina.
Numerosi gli interventi dei delegati che, con competenza e passione, hanno offerto spunti di riflessione e proposte concrete per un futuro più equo e sostenibile per il territorio.
Le conclusioni sono state affidate al Segretario Generale della CISL IrpiniaSannio, Fernando Vecchione, che ha ribadito l’importanza della partecipazione e dell’unità sindacale come strumenti fondamentali per affrontare le sfide del lavoro e dello sviluppo locale.
Anche la FNP CISL IrpiniaSannio ha preso parte all’iniziativa con una delegazione guidata dal Segretario Generale Raffaele Tangredi e composta da dirigenti, pensionati e giovani della CISL, a testimonianza di un impegno condiviso e intergenerazionale per la difesa dei diritti e la valorizzazione del territorio.
Una giornata di dialogo, solidarietà e partecipazione, nel segno del lavoro sicuro, della dignità e della giustizia sociale.


FNP CISL IrpiniaSannio
CONTATTACI
Sede: Via De Concilii, 58 - 83100 Avellino (AV)
Telefono: 0825.26396
Email: fnp-avellino@libero.it
FNP CISL
Federazione Nazionale
Pensionati CISL
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Informativa Iscritti | Aggiorna le preferenze sui cookie | Whistleblowing – Gestione delle Segnalazioni