HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI

"Al lavoro per la Pace": la Fnp Irpiniasannio il 1°maggio scende in piazza ad Avellino per manifestare al fianco della Cisl
01/05/2022
Si intitola “Al Lavoro per la Pace”, la manifestazione indetta dalla Cgil, Cisl e Uil il primo maggio 2022.
Pace, democrazia e lavoro sono le fondamenta di una comunità libera, fondata sul rispetto della persona umana, della libertà, della giustizia sociale, della necessaria partecipazione dei lavoratori ai processi di trasformazione della società.
La Fnp IrpiniaSannio assieme alla Cisl Irpiniasannio ad Avellino sono presenti con tante delegazioni, guidate dai Segretari Generali Raffaele Tangredi e Fernando Vecchione.

Nel suo intervento  il Segretario Generale Fnp IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi ha dichiarato:
"Oggi 1° maggio in questa Festa dei lavoratori siamo in piazza per ribadire l’uscita da questa situazione lavorando per la pace senza se e senza ma, sostenendo e stando vicini al popolo Ucraino. Un giorno di festa, per tutto il mondo del lavoro, e di speranza. La festa degli uomini e delle donne, dei giovani e  degli anziani per un mondo migliore. Per un paese più giusto dove si riconciliano tre generazioni garantendo ai giovani e alle donne un lavoro sicuro e ben retribuito, formando i lavoratori e riconoscendo ai pensionati un valore generativo insostituibile".