HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / La Fnp Cisl IrpiniaSannio incontra la Dr.ssa troisi dell'Asl di Avellino per discutere della gestione dei vaccini

 
La Fnp Cisl IrpiniaSannio incontra la Dr.ssa Troisi dell'Asl di Avellino per discutere della gestione dei vaccini

Il 6 ottobre il Segretario Generale della Fnp Cisl IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi, è stato ricevuto dalla Dr.ssa Troisi, Responsabile dei rapporti con l’Utenza, a seguito di una richiesta inviata dalla FNP al Direttore Generale dell’ASL dott. Mario Ferrante, sulla gestione dei vaccini.

La Dr.ssa Troisi ha chiarito che sono aperti tre centri vaccinali (Avellino, Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi) anti Covid 19 per la 4° dose che procede a rilento, mentre per quanto riguarda il vaccino contro l’influenza sono pronte le dosi da distribuire ai medici di base, così come per il vaccino relativo all’HERPES  ZOSTER, appena verrà definito fra la Regione ed i rappresentanti i relativi accordi che prevedono anche le istruzioni da seguire impartite dal Ministero della Salute.

Il Segretario ha avuto assicurazione che a breve verrà convocato il Comitato Partecipativo e Consultivo dell’ASL.

Il collasso della sanità nella nostra provincia, che a causa del Covid in questi due anni non ha svolto in via preventiva  gli interventi e le cure di numerose morfologie, con il conseguente aumento delle malattie tumorali, determinerà che la popolazione più bisognosa non potrà curarsi per mancanza di una struttura sul proprio territorio e dovrà, chi ne ha i mezzi, far ricorso alle strutture private.
Ma un ulteriore aggravamento della situazione socio sanitaria è l’immobilismo degli Ambiti Territoriali altri carrozzoni che, come i vari Comitati, non si riuniscono o per diatribe politiche, come nell’Ambito A04 di Avellino, o per mancanza di strategie da realizzare in materia sociale, ignorando che nella nostra provincia ci sono circa 4.000 disabili e che sono state stanziate ed erogate le somme per il 2021-2023 ma non si sa a chi sono state date in mancanza della pubblicazione dei Bilanci. Anzi nell’Ambito A04 di Avellino i Bilanci non vengono redatti dal 2018.

La FNP CISL IRPINIASANNIO invita tutti i cittadini superiore ai 65 anni e alle persone ad alto rischio di complicanze, di completare le vaccinazioni con la 4° dose e fare il vaccino anti influenzale, mentre invita la Regione Campania e l’ASL ad organizzare un piano di vaccinazioni per l’autunno – inverno onde evitare l’aumento vertiginoso della pandemia.

Qui di seguito Il Comunicato Stampa

Approfondimenti

Comunicato Stampa del 07.10.2022.pdf

Calendarpng
07/10/2022