HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / Sindacato. Fim Cisl e Fnp Cisl IrpiniaSannio: bene incontro per garantire la continuità associativa
Sindacato. Fim Cisl e Fnp Cisl Irpiniasannio: bene incontro per garantire la continuità associativa
Il 28 aprile si è tenuto l’incontro tra le federazioni metalmeccaniche Fim Cisl e Fnp Cisl IrpiniaSannio per sottoscrivere un accordo sulla continuità associativa. Un primo passo per condividere iniziative e formazione per aumentare il proselitismo tra lavoratori attivi e pensionati.
L'incontro è stato caratterizzato dalla condivisione di un obiettivo comune: promuovere la cultura associativa e coinvolgere sempre più persone nelle attività delle rispettive federazioni.
In tal senso, è emersa la necessità di aumentare la conoscenza tra le due realtà. Difatti Fim Cisl e Fnp Cisl hanno una storia lunga e importante, fatta di lotte e conquiste sociali che devono essere tramandate alle generazioni future. Per questo motivo, la collaborazione può essere un elemento fondamentale per garantire la continuità delle lotte sociali e la difesa dei diritti dei lavoratori e dei pensionati e consentirà di creare sinergie e di promuovere azioni comuni che possano avere un impatto positivo sulla qualità della vita di lavoratori e pensionati.
La collaborazione tra la Federazione Metalmeccanica Cisl e la Federazione dei Pensionati IrpiniaSannio rappresenta un importante segnale di solidarietà tra generazioni.
