HOME / NOTIZIE / TERRITORIALI / 1 MAGGIO 2023 IN IRPINIA A DIFESA DELLA STAZIONE HIRPINIA E DEL POLO LOGISTICO

1 Maggio 2023 in Irpinia a difesa della Stazione Hirpinia e del polo logistico


Il 1° maggio irpino, quest’anno, si svolgerà ad Ariano Irpino con corteo che percorrerà la SS 90 delle Puglie. il  concentramento si terrà alle ore 9.30 presso l' Hotel Incontro. Ore 10 partenza, percorrendo la SS 90 sino a “Meninno Cereali”, dopo il cavalcavia a destra per proseguire sul Tratturo, collegato alla SP 236 al cantiere della stazione Hirpinia, dove si terrà il comizio della festa del Lavoro, dalle ore 11.30 alle ore 12.30.  

Partecipare è importante perché le ragioni di tutte le comunità dell’Irpinia ben si identificano con un luogo che buon rappresentare l’occasione per la ripartenza dell’economia dell’’intera Provincia o segnarne definitivamente la dismissione da parte della politica. 

CGIL, Cisl e Uil affidano a questa manifestazione lo scopo di segnare la strada per uscire dall’isolamento e dall’indifferenza istituzionale che benché celata si esprime nei fatti.  

Sono tutte da decifrare le ricadute sul territorio Irpino del PNRR e delle politiche dei governi, dalla Piattaforma Logistica della Valle Ufita, alla sanità passando poi per l’istruzione, e ancora al sistema dell’assistenza e della medicina territoriale  per finire alla crisi industriale. 

Queste in sintesi le ragioni di Cgil, Cisl e Uil che richiedono unione e compattezza territoriale per cambiare questa condizione di insopportabile INDIFFERENZA ISTITUZIONALE a cui l’Irpinia non si vuole consegnare, rilanciando una vertenza generale che deve essere incardinata anche nei contesti regionali e nazionali perché sia una tappa di accompagnamento alla mobilitazione nazionale unitaria che il 20 Maggio a Napoli vedrà protagonista tutto il Mezzogiorno d’Italia.

30 Aprile 2023

Allegati a questo articolo