
18 dicembre 2024
Comitato Esecutivo Fnp Cisl IrpiniaSannio
Oggi, 18 dicembre, si è svolto presso la sede provinciale di Avellino il Comitato Esecutivo della Fnp Cisl IrpiniaSannio. All’ordine del giorno, la situazione politico-sindacale e l’approvazione del bilancio preventivo.
Durante il dibattito, il Segretario Generale, Raffaele Tangredi ha ribadito l'urgenza di incrementare le pensioni più basse e di rafforzare i sostegni alle persone non autosufficienti.
Un ampio spazio è stato dedicato alla sanità pubblica, tema di primaria importanza per gli anziani che vivono in condizioni di forte disagio economico e sociale. Molti di loro sono costretti a sopravvivere con pensioni insufficienti, senza poter accedere ai servizi essenziali e rinunciando alle cure di cui avrebbero bisogno. Ridurre i tempi di attesa per le visite specialistiche, potenziare i servizi territoriali e recuperare i 37 miliardi di risorse sottratte alla sanità negli ultimi anni sono interventi imprescindibili per garantire il diritto alla salute.
"Una sanità più equa e accessibile non è solo una questione di giustizia sociale, ma rappresenta anche un impegno concreto per restituire dignità a chi, dopo una vita di lavoro, oggi si trova abbandonato di fronte a difficoltà economiche e all'assenza di servizi adeguati. L’impegno comune è rivolto a mettere in campo azioni concrete che possano davvero fare la differenza, garantendo maggiori tutele ai pensionati, supporto alle fasce più deboli della popolazione e soluzioni adeguate alle emergenze sociali ed economiche che il territorio si trova ad affrontare."


FNP CISL IrpiniaSannio
CONTATTACI
Sede: Via De Concilii, 58 - 83100 Avellino (AV)
Telefono: 0825.26396
Email: fnp-avellino@libero.it
FNP CISL
Federazione Nazionale
Pensionati CISL
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Informativa Iscritti | Aggiorna le preferenze sui cookie | Whistleblowing – Gestione delle Segnalazioni