
30 settembre 2024
Incontro territoriale a Montefalcone di Val Fortore: Prosegue il dialogo con i pensionati
Oggi, 30 settembre, il Segretario Generale, Raffaele Tangredi ha proseguito il percorso di presentazione della piattaforma dei Pensionati CISL per la Fnp Cisl IrpiniaSannio, incontrando i pensionati di Montefalcone in Val Fortore, località che vanta un patrimonio naturale straordinario, arricchito dal grande parco eolico, simbolo di innovazione e rispetto per l'ambiente.
Durante l'incontro, Tangredi ha ribadito che i pensionati non possono essere considerati il bancomat del governo e ha posto l’accento sulla necessità di pensare al futuro delle nuove generazioni, creando maggiori opportunità di lavoro per assicurare pensioni adeguate. Tra i temi discussi, il fiscal drag e la necessità di migliorare la sanità pubblica, con l'obiettivo di incrementare il numero di medici e infermieri, la cui carenza in Italia è stimata in circa 30.000 medici e 40.000 infermieri. Questo intervento consentirebbe anche un potenziamento della medicina territoriale, aumentando il numero di medici di base e migliorando i servizi per le persone diversamente abili.
Nel suo discorso conclusivo, ha rimarcato con determinazione che la CISL non abbandonerà mai il territorio dell'Irpinia e del Sannio, sottolineando che le sedi della CISL e della FNP, in quanto vere e proprie sentinelle del territorio, continueranno a fungere da presidi strategici per queste aree, con la presenza di uomini e donne e servizi essenziali, il cui supporto è di cruciale importanza per il benessere della comunità.


FNP CISL IrpiniaSannio
CONTATTACI
Sede: Via De Concilii, 58 - 83100 Avellino (AV)
Telefono: 0825.26396
Email: fnp-avellino@libero.it
FNP CISL
Federazione Nazionale
Pensionati CISL
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Informativa Iscritti | Aggiorna le preferenze sui cookie | Whistleblowing – Gestione delle Segnalazioni