
02 ottobre 2024
Incontro territoriale a Sant’Agata De’Goti: Si intensifica il dibattito sui diritti dei pensionati
Oggi, 2 ottobre, la FNP IrpiniaSannio è a Sant'Agata de' Goti per proseguire il percorso nelle sedi dei Pensionati, alla presenza del Segretario Generale, Raffaele Tangredi, per ribadire la piattaforma presentata al governo, affinché venga chiesto, nella prossima legge di bilancio, che i pensionati non siano considerati il "bancomat" del governo.
Si richiede inoltre una pensione per i giovani lavoratori, l'attuazione di politiche volte a incrementare la forza lavoro attraverso investimenti produttivi, una sanità migliore, con l'eliminazione delle liste di attesa e il potenziamento della medicina territoriale, che funga da filtro per evitare l'intasamento degli ospedali. Inoltre, si propone la realizzazione di case di comunità e presidi territoriali, l'immediata assunzione di nuovi medici e infermieri, considerando che in Italia mancano 30.000 medici e 40.000 infermieri, e infine una politica diversa che finanzi adeguatamente la legge sulla disabilità.
La FNP IrpiniaSannio sarà sempre presente nei territori, insieme alla CISL e ai servizi dell’INAS e CAF, per continuare a essere un punto di riferimento non solo per gli iscritti, ma anche per tutti i cittadini.


FNP CISL IrpiniaSannio
CONTATTACI
Sede: Via De Concilii, 58 - 83100 Avellino (AV)
Telefono: 0825.26396
Email: fnp-avellino@libero.it
FNP CISL
Federazione Nazionale
Pensionati CISL
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Informativa Iscritti | Aggiorna le preferenze sui cookie | Whistleblowing – Gestione delle Segnalazioni