
12 dicembre 2024
Proseguono le assemblee pre-congressuali nella provincia di Benevento
Il 12 dicembre, a Sant’Agata dei Goti nella mattinata e a Montesarchio nel pomeriggio, si è tenuto il precongresso della Fnp, alla presenza del Segretario Generale della FNP CISL IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi.
Durante gli incontri sono stati ripresi i temi affrontati nel Consiglio Generale della FNP. È stata espressa una valutazione complessivamente positiva della Legge di Stabilità, riconosciuta per aver accolto alcune istanze centrali avanzate dalla CISL. Tuttavia, è stata evidenziata la necessità di affrontare con urgenza le criticità ancora presenti, attraverso un dialogo costruttivo con il Governo e il Parlamento.
Particolare attenzione è stata dedicata alla necessità di contrastare le carenze negli organici della scuola e di garantire un ricambio generazionale adeguato nel pubblico impiego. Allo stesso tempo, è stata ribadita l'urgenza di incrementare le pensioni più basse e di rafforzare i sostegni alle persone non autosufficienti.
Il tema centrale ha riguardato la sanità pubblica: ridurre i tempi di attesa, potenziare i servizi territoriali e recuperare i 37 miliardi di risorse sottratte negli anni.
Una sanità più accessibile è infatti imprescindibile per garantire il diritto alle cure, soprattutto a quei pensionati che oggi, a causa di difficoltà economiche, sono costretti a rinunciare ai trattamenti di cui avrebbero bisogno.
L'obiettivo condiviso resta quello di adottare misure efficaci per migliorare le condizioni di vita di lavoratori, pensionati e del ceto medio, affrontando con determinazione le sfide economiche e sociali del momento.


FNP CISL IrpiniaSannio
CONTATTACI
Sede: Via De Concilii, 58 - 83100 Avellino (AV)
Telefono: 0825.26396
Email: fnp-avellino@libero.it
FNP CISL
Federazione Nazionale
Pensionati CISL
Informativa Privacy | Informativa Cookies | Informativa Iscritti | Aggiorna le preferenze sui cookie | Whistleblowing – Gestione delle Segnalazioni