9f6ab073-2163-4b2d-ab5a-030888918272

twitter
facebook
instagram
linkedin

IRPINIASANNIO

661c8e33-1456-4118-bb9f-900e975488bd

Tangredi riconfermato all'unanimità Segretario Generale Fnp Cisl IrpiniaSannio

38d38887-0fe1-40e6-a705-27e507a4be79

 

 

19 febbraio 2025

Tangredi riconfermato all'unanimità Segretario Generale Fnp Cisl IrpiniaSannio

Il 18 febbraio presso l’Hotel Bel Sito, Avellino Est, Manocalzati, si è svolto il IV° Congresso Fnp Cisl IrpiniaSannio. Erano presenti il Segretario Generale FNP CISL Nazionale, Emilio Didonè, il Segretario Regionale Fnp Campania, Antonio Maglio, il Segretario Generale Fnp IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi, il Segretario Generale Cisl IrpiniaSannio, Fernando Vecchione, tutti i Segretari Fnp Provinciali, il Rettore dell'Ateneo Università telematica Giustino Fortunato Benevento, Giuseppe Acocella, delegati e pensionati.

I lavori si sono aperti con la relazione del Segretario Generale Fnp Cisl IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi: ”Il Congresso è il momento più importante per un'Organizzazione, perché permette di confrontarsi sull'attività svolta e sul futuro, su come affrontare le numerose sfide che la politica, la tecnologia e la società in continua evoluzione ci prospettano. È giunto il momento di agire per riorganizzare e rilanciare, a partire dai territori, il nostro sistema di Welfare nelle sue principali componenti: sanitaria, socio-sanitaria e socio-assistenziale. È fondamentale un impegno costante per attivare, nelle nostre Province, una riorganizzazione del sistema che porti a un riequilibrio della rete ospedaliera e dei servizi territoriali, sia in materia di prevenzione, attraverso i Distretti sanitari, sia in materia di integrazione socio-sanitaria, attraverso gli Ambiti territoriali. È necessario un modello di sanità ripensato che contribuisca al rilancio dello Stato Sociale. Per questo motivo la FNP, insieme alle altre Federazioni dei pensionati, ha avviato un confronto con le Regioni e le Province autonome per chiedere al Governo e al Parlamento che il WELFARE torni ad essere una priorità nazionale, attraverso l'emanazione di norme che garantiscano servizi e sostegni economici uniformi e adeguati in tutto il Paese. La FNP CISL IRPINIA-SANNIO ha ben chiaro il suo percorso, essere sempre più un sindacato radicato sul territorio, un sindacato tra la gente e con la gente. È una sfida, questa, che guarda al futuro della rappresentanza di grandi Federazioni che insieme possono migliorare la tutela per i propri associati. Impegno, Energia e Connessione sono le parole chiave della CISL e della FNP per costruire un futuro migliore per tutti. Insieme possiamo cambiarlo!

Dopodiché ci sono stati gli interventi, con le riflessioni dei partecipanti sui punti salienti della relazione del Segretario Generale Fnp IrpiniaSannio, Tangredi e il contributo del Segretario Generale della Cisl Irpiniasannio, Fernando Vecchione.

L’intervento conclusivo è stato affidato al Segretario Generale FNP CISL Nazionale, Emilio Didonè: “Per la FNP, il coraggio della partecipazione evoca l’importanza delle testimonianze personali di chi, tra le nostre file, avendo conosciuto altre stagioni e altre situazioni, è particolarmente consapevole che si tratta di una scelta di campo che rilancia l’emancipazione dei lavoratori e dei pensionati come obiettivo primario della nostra azione. Professando il coraggio della partecipazione possiamo rilanciare il dialogo con le nuove generazioni e indirizzarlo verso quel desiderio di bene comune che troppe voci oggi sembrano negare, ma che è la sostanza della convivenza civile, della democrazia e della buona vita cui ciascuno e tutti aspiriamo.”

Il Congresso si è concluso con il Consiglio Generale che ha riconfermato all'unanimità Raffaele Tangredi come Segretario Generale della Fnp Cisl IrpiniaSannio. Cirillo Carmelo e Antonietta Panarese in segreteria.

f20dd8cf-48fd-4631-8f23-78361aacf2f4
Seguici su:

twitter
facebook
instagram
linkedin
8672d34a-6ba1-46e6-aa4f-39c054c8fd69

FNP CISL IrpiniaSannio

CONTATTACI

Sede: Via De Concilii, 58 - 83100 Avellino (AV)

Telefono: 0825.26396

Email: fnp-avellino@libero.it

b7b2f511-4622-4d15-9c5e-56286a8a2097

FNP CISL
Federazione Nazionale
Pensionati CISL

Informativa Privacy | Informativa Cookies | Informativa Iscritti | Aggiorna le preferenze sui cookie | Whistleblowing – Gestione delle Segnalazioni


twitter
facebook
instagram
linkedin