HOME / EVENTI / 3° CONGRESSO FNP CISL IRPINIASANNIO. Elezione del Segretario Generale
3° CONGRESSO FNP CISL IRPINIASANNIO
Elezione del Segretario Generale
“Esploratori di futuro per la ripresa e la resilienza delle zone interne” è il tema del 3° Congresso della Fnp Cisl IrpiniaSannio. Al centro del convegno, il sindacato dei pensionati affronta la delicata situazione socio-sanitaria ed economica delle aree interne e denuncia il disinteresse per la condizione degli anziani anche da parte di questo governo, il peggioramento delle condizioni di vita in Campania , e il mancato stanziamento da parte del governo delle risorse del PNRR per un'effettiva parità di genere, per le famiglie e soprattutto per i giovani.
Al Congresso tenutosi presso l'Hotel Bel Sito di Manocalzati erano presenti il Segretario Generale della Cisl IrpiniaSannio, Fernando Vecchione, il Segretario Generale della Fnp Cisl Campania, Antonio Maglio, la segreteria della federazione pensionati IrpiniaSannio e tutti i componenti del comitato della Fnp Irpiniasannio.
Il Segretario Generale della Fnp Cisl IrpiniaSannio, Raffaele Tangredi ha aperto i lavori: "Mai come in questo momento abbiamo bisogno di un sindacato aperto alla società, in continuo movimento sul territorio, versatile nelle soluzioni ai tanti problemi del presente. Un sindacato capace stare dalla parte dei più deboli e dei poveri, senza dimenticare le esigenze di chi povero non è e non vuole diventarlo. Un sindacato che si batte per garantire una pensione adeguata agli anziani, in una società in cui l’invecchiamento riduce la quota delle persone in età da lavoro. Un sindacato che lotta per garantire nuovi servizi di assistenza e di salute, per quella parte della popolazione che versa in condizioni di nonautosufficienza."
Dopo un ampio dibattito il congresso si è concluso con il Consiglio Generale che ha riconfermato all'unanimità Raffaele Tangredi come Segretario Generale della Fnp IrpiniaSannio. Melisi Michele Nicola e Nista Elena in segreteria.