HOME / CHI SIAMO / SERVIZI CISL


 

Il programma Noi CISL è un'iniziativa rivolta a tutti gli iscritti alla CISL che vogliono utilizzare le convenzioni e gli sconti a cui si ha diritto presentando la Tessera elettronica della Cisl.


CENTRI SERVIZI CISL

Per assicurare agli iscritti e ai lavoratori una tutela individuale, familiare e sociale più efficace ed estesa la Cisl mette a disposizione una serie di servizi che spaziano dalla tutela previdenziale, alle problematiche fiscali e abitative, alla difesa dei consumatori, al tempo libero ed alla formazione professionale.

Oltre ad offrire assistenza e consulenza nei settori sopra citati, la Cisl interviene anche nel campo della cooperazione, delle nuove professionalità, della solidarietà ai paesi in via di sviluppo, dell'assistenza agli immigrati In ogni città italiana gli iscritti possono trovare strutture polivalenti della CISL alle quali rivolgersi per trovare le risposte ai loro problemi.

 

L'attività dell'Adiconsum è svolta nei confronti delle istituzioni italiane ed europee e con servizi di consulenza e assistenza rivolti direttamente ai consumatori.



 

Per l'assistenza fiscale è possibile avvalersi a tariffe fortemente ridotte per i soci dei centri di assistenza fiscale, Caf Cisl che forniscono agli iscritti, assistenza e consulenza completa e personalizzata in materia fiscale.

 

Tutela e assistenza del lavoratore e del pensionato nei rapporti con gli enti previdenziali e assicurativi.


Le associazioni sono operative presso le sedi della Fnp-Cisl e si propongono di promuovere e sostenere le organizzazioni di volontariato volte a realizzare servizi ed interventi di aiuto a favore delle persone bisognose.


 

Consulenza, assistenza, informazioni e consigli su tutte le problematiche legate all'immigrazione.  




 

Cooperazione sindacale allo sviluppo in tutto il mondo per il lavoro dignitoso.


Sicet (Sindacato Inquilini Casa e Territorio) è un'organizzazione sindacale per la difesa e l'affermazione al diritto alla casa e all'abitare. Gli iscritti alla Cisl ed alla Fnp hanno diritto ad una riduzione sulla spesa di consulenza.


 

Formazione professionale e culturale dei lavoratori, dei giovani, dei laureati. Formazione continua.